GemelliChi siamoContattiDisclaimerMappa del sito
Posizione nel sito: Home > Comunity > Forum dei gemelli
Vecchio 07-03-2010, 18.24.42   #1
bebba
Utente registrato

Unhappy Carrozzine? passeggini?

Ciao a tutte mammine gemellari, noi gia ci siamo un pò conosciute, vogli porvi dei quesiti e carpire dalle vostre esperienze dirette cosa fare.
allora cosa avete comprato voi?????????????????
io vi premetto che abito al terzo piano senza ascensore, data presunta del parto agosto 2010, io ho una lancia y 3 porte e il mio compagno una audi station wagon 5 porte!!!!
essendo INESPERTA, vorrei capire co il vostro aiuto, mi conviene comprare due carrozzine separate da tenere in casa fisse? e poi un passeggino gemellare affiancato (sono contraria a quello a trenino) per andare a spasso e poi due paseggini separati un pò spartani per quano si esce in 2.....???????????????????????
In somma ho letto migliaia di commenti e recenzioni, ma non si riesce a capire la praticita delle cose e poi porca miseria SOLO IO NON HO L'ASCENSORE ED ABITO AL TERZO PIANO????
La mia idea delle carrozzine da tenere fisse in casa è per evitare di comprare subito i lettini tanto non ce li metterei appena nati e poi soprattutto di evitare di fare su e giu per le scale con tutto l'ambaradam.... se ci riuscirò mai vorrei cercare di uscire anche da sola, (magari non subito appena nati) anche solo per non stare chiusa in casa a settembre ottobre che a roma il tempo è bello e andare al giardino a casa dei nonni (con la macchina quindi!!)
SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATA MA IL TEMPO STRINGE E CREDO CHE DEVO PRENDERE UNA DECISIONE, MI AIUERETE VERO????????
Baci
Bebba
bebba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2010, 14.24.50   #2
valgiu
Utente registrato

Ciao bebba, certo che le cose a cui pensare prima del grande evento sono davvero tanto.
Allora ti racconto come mi sono organizzata io.
Ho avuto la fortuna di recuperare due carrozzine, una me l'ha prestata mia cugine e una era LA MIA, un Inglesina che mia madre ha gelosamente e perfettemente conservato per 30 anni. Per cui i primi mesi, fino a quattro circa, hanno dormito nelle carrozzine. Poi ho comprato un passeggino gemellare della Janè, di quelli lineari però, e mi sono trovata molto bene. C'erano anche gli ovetti per il trasporto in auto e comodissimo per trasportare i bimbi (per te per esempio che non hai l'ascensore). Certo sembra un treno, ma non hai problemi per entrare attraverso le porte, con gli altri non so se riesci ad entrare in tutti i negozi o locali....cmq sono scelte personali. Per di più tra tutti i gemellare quello della Janè è uno dei pochi che si può richiudere lasciando montati i sedili (non gli ovetti!) mentre gli altri li devi sganciare ogni volta. Quello della Jane è il più leggero ed è molto maneggevole, anzi, se ti può interessare io vendo il mio.
Li ho tenuti in quello fino ad un anno circa, il peso non era ancora eccessivo. Poi a un anno ho comprato due passeggini ad ombrello, di quelli leggerissimi che usavamo quando uscivamo in due. La scorsa estate li ho cambiati e ho preso sempre due passeggini singoli un po' più strutturati (lo schienale si reclina completamente, cosa che invece non facevano gli altri) e ho comprato una di quelle pedane che si agganciano dietro il passeggino (adesso i bimbi hanno due anni e mezzo), per cui quando usciamo si alternano: una volta seduta Giulia e Valerio sulla pedane e la volta dopo il contrario (anche se non semrpe è così lineare, all'inizio c'era la novità tutti sulla pedana, adesso tutti e due vogliono stare seduti!!). Per quel che riguarda la macchina....NO COMMENT....un mese prima di scoprire che avremmo avuto due gemelli abbiamo comprato una semplice COROLLA....abbiamo dovuto integrare con uno di quei cassoni che si montano sul tetto della macchina....io li chiamo casse da morto!!!!!
Io sono sempre uscita con loro e sempre da sola (i miei e miei suoceri sono lontani a Roma viviamo da soli) e mi sono trovata molto bene.
Non ricordavo che anche tu sei di Roma!!!Per qualsiasi cosa sono a disposizione.
E spero di esserti stata d'aiuto
Vecchio 09-03-2010, 07.32.37   #3
laurettatv
Utente registrato

wow passeggino dilemma!!! non sapevo cosa fare!! ho optato per il janè era il più leggero ma con struttura forte e quello che si smontava più facilmente per caricarlo in macchina.Gli ovetti sono fantastici soprattutto i primi mesi, le mie ci hanno dormito per 3 mesi poi culla....le ho abituate da subito da sole e nella loro camera, adesso si addormentano da sole e nel loro lettino!! devo dire che è meglio il passeggino in "treno" il primo periodo perchè gli ovetti sono ingombranti e quello affiancato è troppo largo, ti conviene aspettare che siano più grandine e prendere poi quello ad ombrello magari Inglesina twin che si chiude facilmente ed ha lo schienale reclinabile.tornando a janè gli ovetti si sganciano con un click e li agganci alle cinture della macchina e la struttura è libera per essere messa in bagagliaio.poi quando lo trasformi in passeggino si piega bene.sli altri ho sentito che non sono così agili, ma poi dipende dalle esperienze.Se vuoi andare a passeggio sola con 2 separati farai fatica a guidarli....credimi già uno di lungo o largo è un'impresa sui marciapiedi e nei locali!!!poi ti fermeranno tutti...gemelli sono un'attrazione!!
Se ti servono altre info chiedi pure!!
Laura con Elena & Francesca
laurettatv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2010, 09.16.39   #4
Biatwins
Utente registrato

ciao anche io ho un janè "trenino" mi sono sempre trovata benissimo...per i primi mesi poi gli ovetti sono utlissimi per te che non hai ascensore...puoi lasciare il passeggino in macchina pronto per i spostamenti e gli ovetti prendi e metti dalla passeggino alla macchina e poi a casa...insomma se prevedi di muoverti da sola è utilissimo...per gli affiancati passeggini intendo molto comodi sono quelli della graco i + compatti ma per l'inizio non saprei..
Vecchio 09-03-2010, 13.10.49   #5
momirosa
Utente registrato

Ciao, io partorirò tra 40 giorni circa. Abbiamo preso il gemellare della CAM completo anche di carrozzine, ma solo perchè li utilizzerò anche come culla nei primi tempi.
Avrei preso quello della janè, ma mio marito ha preferito quello della CAM anche per riutilizzare ovetto e navicella del trio CAm di Elettra. Abbiamo così risparmiato più di 200 Euro.
Ti sconsiglio quelli affiancati perchè non stai sui marciapiedi e non entri dalle porte. Se vai in giro da sola devi poterti muovere con facilità... e anche se il treno può sembrarti impegnativo è la cosa migliore.
La struttura del passeggino CAM è abbastanza ingombrante, pesa circa 11 kg anche se si chiude e si apre con un dito. ma nella tua macchina sicuramente non ci sta.
Ho sentito sempre parlare molto bene di quelli della janè, solo che qui dove vivo io avrei speso quasi 1000 euro e invece con 700 ho avuto il trio gemellare completo della cam riutilizzando parte di quello che avevo già e visti i tempi che corrono 300 euro risparmiati non sono cosa da poco, anche perchè poi la spesa di pannolini & co. sarà doppia.
3° piano senza ascensore? caspita!! Auguri!! Io abito in una villetta a schiera su due piani e già adesso con il pancione fare le scale interne è un'impresa.... quando poi vado dal suocero che abita al secondo piano senza ascensore mi sembra di morire!!!!

Un bacione
Ciao
Monica, Elettra e i piccolini alle 33 esima settimana
momirosa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione