GemelliChi siamoContattiDisclaimerMappa del sito
Posizione nel sito: Home > Comunity > Forum dei gemelli
Vecchio 15-12-2009, 19.13.57   #1
spavy
Utente registrato

pannolini lavabili

buonasera a tutto il forum,

volevo sapere se qualcuno ha mai sentito o già utilizzato i pannolini lavabili di cui ho scoperto l'esistenza su un mensile per mamme e bambini e soprattutto a chi potevo rivolgermi per ordinarli..sarebbe un gran risparmio in termini di tempo e consumo spazzatura non credete???

un salutino
spavy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2009, 08.33.16   #2
arrrita
Utente registrato

Ciao e benvenuta.
Onestamente non ho mai usato i pannolini lavabili. Concordo sul fatto che gli usa e getta creino tanta spazzatura ma ti assicuro che con due gemelli diventano essenziali ed indispendabili.
Ti assicuro che già tra lavare e asciugare le tutine che indosseranno ne avrai un bel po' da fare se poi ci aggiungi anche stendini e stendini di pannolini mmmmhhhhhh ho i miei dubbi (ammesso e non concesso che tu abbia l'asciugatrice).
Per quanto riguarda invece dove li trovi, da noi li pubblicizzavano in un negozio davanti l'ospedale dove trovavi tutte cose "ecologiche".
Ciao
Vecchio 24-02-2010, 11.03.11   #3
gioxl
Utente registrato

anche io te li sconsiglio, c'è già abbastanza da fare con il resto...... inoltre aggreveresti il problema di un eventuale dermatite. Vai con i pannolini normali. Cerca vicino a casa tua uno spaccio, da noi per esempio cìè il neonatal aoutlet dove trovo pannolini a prezzi incredibili e non solo. In bocca al lupo
Giorgia (Alice, Isotta, Sebastiano)
gioxl non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2010, 10.31.25   #4
gabry
Utente registrato

Ciao io ho usato i pannolini lavabili "Popolini" in flanellina dai 2 ai 18 mesi. Mi sono trovata molto bene sia perché nel frattempo non ho comprato pannolini usa e getta (un bel risparmio!) e soprattutto Alessia e Michele non hanno mai avuto irritazioni da pannolino anche nei mesi estivi. Certo è un bel impegno: quelli sporchi di cacca li devi passare prima di metterli in lavatrice, devi fare una lavatrice di pannolini quasi ogni giorno( io ne avevo comprati 30), mettili a stendere, ripiega e un odore costante di pipì in bagno.
Ma tutto sommato sono molto soddisfatta e lo consiglio a tutti quelli che me lo chiedono. Adesso non li uso più perché i miei gemelli ormai fanno quantità di pipì notevoli e aspetto il bel tempo per iniziare con il vasino.
Gabry

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione