Ciao bebba, certo che le cose a cui pensare prima del grande evento sono davvero tanto.
Allora ti racconto come mi sono organizzata io.
Ho avuto la fortuna di recuperare due carrozzine, una me l'ha prestata mia cugine e una era LA MIA, un Inglesina che mia madre ha gelosamente e perfettemente conservato per 30 anni. Per cui i primi mesi, fino a quattro circa, hanno dormito nelle carrozzine. Poi ho comprato un passeggino gemellare della Janè, di quelli lineari però, e mi sono trovata molto bene. C'erano anche gli ovetti per il trasporto in auto e comodissimo per trasportare i bimbi (per te per esempio che non hai l'ascensore). Certo sembra un treno, ma non hai problemi per entrare attraverso le porte, con gli altri non so se riesci ad entrare in tutti i negozi o locali....cmq sono scelte personali. Per di più tra tutti i gemellare quello della Janè è uno dei pochi che si può richiudere lasciando montati i sedili (non gli ovetti!) mentre gli altri li devi sganciare ogni volta. Quello della Jane è il più leggero ed è molto maneggevole, anzi, se ti può interessare io vendo il mio.
Li ho tenuti in quello fino ad un anno circa, il peso non era ancora eccessivo. Poi a un anno ho comprato due passeggini ad ombrello, di quelli leggerissimi che usavamo quando uscivamo in due. La scorsa estate li ho cambiati e ho preso sempre due passeggini singoli un po' più strutturati (lo schienale si reclina completamente, cosa che invece non facevano gli altri) e ho comprato una di quelle pedane che si agganciano dietro il passeggino (adesso i bimbi hanno due anni e mezzo), per cui quando usciamo si alternano: una volta seduta Giulia e Valerio sulla pedane e la volta dopo il contrario (anche se non semrpe è così lineare, all'inizio c'era la novità tutti sulla pedana, adesso tutti e due vogliono stare seduti!!). Per quel che riguarda la macchina....NO COMMENT....un mese prima di scoprire che avremmo avuto due gemelli abbiamo comprato una semplice COROLLA....abbiamo dovuto integrare con uno di quei cassoni che si montano sul tetto della macchina....io li chiamo casse da morto!!!!!
Io sono sempre uscita con loro e sempre da sola (i miei e miei suoceri sono lontani a Roma viviamo da soli) e mi sono trovata molto bene.
Non ricordavo che anche tu sei di Roma!!!

Per qualsiasi cosa sono a disposizione.
E spero di esserti stata d'aiuto